The Perfect Protein

di Caterina Barjau e Jorge Martínez · Spagna · 2015 · 19' · IN CONCORSO · Preservare il Pianeta. Alternative per nutrire il Mondo · Festival delle Terre

giovedì 30 Novembre 2017
19.30
Cinema Trevi

The Perfect Protein

Mentre il mare vive la più grande carestia della sua storia, solo 30 paesi controllano più del 90% del pescato. La ONG Oceana e i migliori cuochi del mondo propongono soluzioni alternative all’eccesso di pesca che permetterebbero di nutrire parte dell’umanità.

Jorge Martínez

The Perfect Protein 1Cartagena, 1976. Grafico e pubblicista, è un esperto riconosciuto in comunicazione e innovazione sociale, grazie ai suoi progetti e idee per organizzazioni e marchi come la Fondazione Vicente Ferrer, eBulliFundation, Fundación Telefónica, Oceana o Medici Senza Frontiere. Per quest’ultima ha ideato e sviluppato “Pillole contro il dolore degli altri”, una delle più famose, premiate e efficaci campagne pubblicitarie spagnole. “The Perfect Protein” è il suo terzo cortometraggio documentario, dopo “Comer conocimiento”, lavoro con cui si immerge nel processo creativo dello chef Ferran Adrià, e “Minera”, una poesia visiva con cui rende omaggio al Festival Internacional del Cante de las Minas de La Unión.

 

Caterina Barjau

Nata a Barcellona. Fotografa e regista. Dopo aver studiato presso ESCAC, si trasferisce a Madrid per iniziare una carriera di successo come fotografa, collaborando con El País Semanal, Marie Claire, InStyle, Harper’s Bazaar, Vanidad e altri media. La sua esperienza e la sua efficacia come ritrattista e creatrice di atmosfere, le hanno aperto le porte alla realizzazione e alla direzione della fotografia. Nell’ambito della pubblicità, ha lavorato per Nike, Reebok, Telefonica, Decathlon, Red Bull e Chase Bank, tra gli altri marchi. “La proteina perfetta” è il suo primo progetto in formato documentario.